Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.loffredoarredamenti.it/home/config/ecran_securite.php on line 245 Loffredo Arredamenti

loffredo

suDesign

collezione di arredi progettati da Andrea Jandoli e Paola Pisapia

maggio/ giugno 2012 _a cura di Luca Loffredo. _allestimento Andrea Jandoli, Paola Pisapia con Luca Loffredo. _Grafica Studio De Venezia.

suDesign si distingue per una produzione di arredi e complementi di arredo che unisce l’alta qualità artigianale ad un design essenziale e flessibile espresso attraverso l’uso di pochi materiali: piastre in ferro ossidato che si completano di volta in volta con vetro, pietra o legno. Prodotti caratterizzati dalla linearità del disegno che ne esalta la matericità dei componenti in ogni dettaglio, sfruttando appieno le proprietà di ciascun materiale. Una collezione in cui la realizzazione artigianale conferisce unicità al prodotto, la cui lavorazione manuale si apprezza nell’ossidazione del ferro, sempre diversa per ciascun elemento, nel dettaglio delle saldature, nella particolarità delle chiodature di innesto tra i componenti. Assumono grande importanza il disegno dei particolari, lo studio sui nodi, le valutazioni cromatiche, tattili, e sensoriali della materia, gli spessori ed i modi di assemblaggio. L’idea è quella di proporre mobili e oggetti “artigianali” utilizzando materiali tradizionali reinterpretati, sia nella finitura che nel modo stesso di essere presentati ed accostati tra loro, secondo una modalità che mira a coniugare la tradizione della lavorazione artigianale con la razionalità della produzione in serie.

Photogallery
Back