Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.loffredoarredamenti.it/home/config/ecran_securite.php on line 245 Loffredo Arredamenti

loffredo

Danese

Una delle firme più prestigiose tra quelle che hanno fatto la storia del design italiano. La sua immagine è nota a tutti perché si è sviluppata nel tempo con una successione di oggetti utili e belli, di quella bellezza che viene dalla semplicità, progettati per dare consistenza al panorama artificiale che l’uomo abita. Partendo dall’analisi del suo codice genetico, Danese affronta la sfida delle prospettive contemporanee come naturale prosecuzione della propria vocazione innovativa, rinnovando quel modo di progettare e di produrre che l’ha spinta a misurarsi con le idee, i nuovi materiali, gli scenari dove continuamente si ridisegnano le relazioni tra l’uomo e i suoi modi di vita.

www.danesemilano.com

Oggettistica

Driade

Driade è un laboratorio estetico che sin dall’ inizio collabora con designer capaci di anticipare nuove linee di ricerca e di tendenza. Propone una filosofia dell’abitare fondata sulla convinzione che l’eclettismo, l’insieme delle culture, la curiosità e la sorpresa, rappresentino il senso vero della nostra epoca. Negli anni produce mobili e oggetti per rispondere ad ogni esigenza di arredamento e stile di vita. Oggi il vasto catalogo Driade comprende mobili finiti, attrezzature, cucine, complementi, oggetti d’arte e di uso quotidiano; si articola in quattro marchi: driade, La filosofia dell’abitare; driadechef, La cultura del cucinare; driadestore, La casa leggera; driadekosmo, Il mondo degli oggetti.

www.driade.com

Oggettistica

Kartell

Prodotti dal design rigoroso o irriverente, poetico o concettuale. Linguaggi progettuali differenti che prendono forma attraverso le più sofisticate tecnologie produttive, tutti accomunati dalla costante spinta alla ricerca e all’innovazione. Prodotti contemporanei, che raccontano la sperimentazione del materiale plastico, le sue diverse applicazioni e performance, creati da un team di designer che è composto dai migliori nomi del panorama creativo internazionale.

www.kartell.it

Oggettistica

Magis

Un grande laboratorio internazionale di progettazione: sperimentale per contenuti semantici, per sofisticatezza tecnologica, per variabilità del capitale umano. Magis coglie l’attimo. Capta la creatività diffusa dei designer (Richard Sapper, Jasper Morrison, Stefano Giovannoni, Marc Newson, Konstantin Grcic, Ron Arad, the Bouroullecs, Robin Day, Pierre Paulin, Jerszy Seymour, Naoto Fukasawa, Thomas Heatherwick ed altri) indirizzandola verso oggetti che fanno tendenza. L’azienda presenta un catalogo eterogeneo di prodotti, spesso suddivisi per famiglie tecnologiche affidate con chiara strategia a designer diversi.

www.magisdesign.com

Oggettistica

Normann Copenhagen

N.C. è un modo di vivere, una mentalità. Ai suoi fondatori piace pensarla come l’equivalente dell’indossare un paio di occhiali nuovi e poter guardare il mondo da un altro punto di vista. O, che è lo stesso, come l’operare per sovvertire solchi e ruoli consolidati nel design. Sin dall’origine, nel 1999, è stata pensata con l’idea di segnare la differenza nell’industria del design. Tre anni dopo, il primo prodotto. La lampada Norm 69. Nei successivi cinque anni altri trentotto, frutto della collaborazione con nomi affermati del design e nuovi talenti provenienti da tutto il mondo.

www.normann-copenhagen.com

Oggettistica

Discipline

Flessibilità d’uso, trasversalità di ambienti, pulizia delle forme, ma allegria nei contenuti e nel linguaggio. Tutta la collezione Discipline riserva sorprese estetiche e innovazione tecnica e bada all’essenza delle cose. Per fare questo si attornia di validi partner che interpretano ed eseguono con attestata esperienza industriale la ricerca aziendale. Attuando insieme strategie produttive sostenibili, finalizzate a interpretare la creatività dei designer. Con l’attenzione al prezzo finale, nel rispetto dei conusumatori. www.discipline.eu

Oggettistica