Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.loffredoarredamenti.it/home/config/ecran_securite.php on line 245 Loffredo Arredamenti

loffredo

FontanaArte

Fondata nel 1932 è una delle aziende italiane di design che hanno fatto la “storia della luce” in Italia e nel mondo. Nata dall’idea di un architetto (Giò Ponti), ha sempre mantenuto un forte legame con l’ambiente progettuale, coinvolgendo via via i più importanti architetti e lighting designer italiani e internazionali, che hanno costruito insieme all’azienda un vero e proprio progetto culturale, un “punto di vista” originale sull’architettura, l’illuminazione e l’arredamento.

www.fontanaarte.it

Illuminazione

Luceplan

Produzione “intellettuale” la definiscono alcuni, certamente non di lusso e non all’inseguimento di mode e tendenze fugaci. Sono oggetti in cui l’innovazione è percepibile da ogni punto di osservazione (sorgenti, materiali, tecniche produttive...), declinata in quell’area di confine tra tecnologia e funzione, tra capacità produttive ed efficaci soluzioni luminose che porta la luce firmata Luceplan a rivestire un ruolo determinante nella definizione dello spazio abitato. Un approccio design e human-oriented - già manifesto nei primi progetti speciali e perseguito con costanza nella produzione di serie, in stretta e proficua collaborazione con progettisti del calibro di Alberto Meda e Paolo Rizzatto - premiato più volte con il Compasso d’Oro e svariati riconoscimenti internazionali.

www.luceplan.com

Illuminazione

Santa&Cole

La collezione dell’azienda barcellonese propone lampade ed oggetti di uso quotidiano la cui presenza nelle nostre case sia affabile e non protagonista. Lampade con un gradazione luminosa adeguata all’ambiente domestico, dalla morbidezza della penombra al vigore della piena intensità, ma soprattutto lampade intellettualmente emotive, perché belle, ben concepite e adatte a raccontare una storia densa e significativa. L’attuale catalogo riprende alcuni dei migliori prodotti dei grandi progettisti contemporanei, principalmente spagnoli, accomunati da una certa idea umanista della vita condivisa in casa, in cui diamo e riceviamo. Prodotti certamente da ascrivere tra quelli dove è maggiormente evidente la qualità atemporale del buon disegno.

www.santacole.com

Illuminazione