Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.loffredoarredamenti.it/home/config/ecran_securite.php on line 245 Loffredo Arredamenti

loffredo

Desalto

Desalto è l’espressione di una cultura contemporanea dell’arredamento, che a valori consolidati come la qualità formale affianca l’attenzione per la funzionalità. Una collezione di complementi e sistemi, destinati a diverse zone della casa, che dà grande importanza alle soluzioni di praticità e di sfruttamento dello spazio; ma che al tempo stesso non rinuncia all’eleganza, proponendo sofisticati accostamenti fra metalli, legni e cristalli.

www.desalto.it

Giorno

Driade

Driade è un laboratorio estetico che sin dall’ inizio collabora con designer capaci di anticipare nuove linee di ricerca e di tendenza. Propone una filosofia dell’abitare fondata sulla convinzione che l’eclettismo, l’insieme delle culture, la curiosità e la sorpresa, rappresentino il senso vero della nostra epoca. Negli anni produce mobili e oggetti per rispondere ad ogni esigenza di arredamento e stile di vita. Oggi il vasto catalogo Driade comprende mobili finiti, attrezzature, cucine, complementi, oggetti d’arte e di uso quotidiano; si articola in quattro marchi: driade, La filosofia dell’abitare; driadechef, La cultura del cucinare; driadestore, La casa leggera; driadekosmo, Il mondo degli oggetti.

www.driade.com

Giorno

Ideal Form Team

L’azienda che con Titti Fabiani ha inventato la libreria Book. “Il Book, dal 1969, si caratterizza per la linearità, l’assenza di superfluo, l’eleganza della semplicità. Lo si trova soprattutto nelle case dei designer, degli intellettuali, di chi ama l’architettura. Si concede con affetto a chi lo capisce, ma non può essere amata da chi desidera ostentazione. Un po’ come Titti Fabiani, il designer che l’ha progettato, sempre impegnata nel suo studio alla ricerca della bellezza condivisibile e durevole.” www.idealformteam.com

Giorno

Gallotti&Radice

Gallotti & Radice è stata la prima azienda in Italia a sperimentare e promuovere, fin dagli anni Cinquanta, l’amore per lo studio e l’impiego di un materiale straordinario nel settore dell’arredo: il cristallo. Utilizzato nella sua purezza ed eleganza, ma soprattutto combinato in modo unico e sapiente con altri materiali quali legno e metallo, il cristallo spicca da protagonista discreto e forte nella collezione G&R. La gamma produttiva, alquanto ricca e articolata, spazia dai complementi d’arredo alle pareti componibili, dai programmi per l’ufficio agli accessori funzionali e decorativi per l’arredo della casa.

www.gallottiradice.it

Giorno

Horm

Antiche competenze e moderne tecnologie si uniscono alla creatività degli artisti per costruire prodotti nello stile HORM: il legno scolpito convive con meccanismi invisibili per offrire un oggetto naturale e al contempo moderno. In aramaico antico HORM significa "recinto sacro con diritto di asilo". Questo recinto accoglie grandi maestri dell’architettura contemporanea (Mario Bellini, Mario Botta, Steven Holl, Toyo Ito, Matteo Thun), designers di fama internazionale (Todd Bracher, Karim Rashid), ma anche giovani artisti (Sebastian Errazuriz) e poliedrici designers.

www.horm.it

Giorno

Kartell

Prodotti dal design rigoroso o irriverente, poetico o concettuale. Linguaggi progettuali differenti che prendono forma attraverso le più sofisticate tecnologie produttive, tutti accomunati dalla costante spinta alla ricerca e all’innovazione. Prodotti contemporanei, che raccontano la sperimentazione del materiale plastico, le sue diverse applicazioni e performance, creati da un team di designer che è composto dai migliori nomi del panorama creativo internazionale.

www.kartell.it

Giorno

Lema

Situata nel cuore di un distretto industriale famoso nel mondo per la produzione di mobili, Lema progetta e produce sistemi d’arredo pensati per rendere lo spazio più confortevole, razionale, efficiente. Una gamma di prodotti articolata e razionalizzata, che permette di trovare soluzioni di arredo innovative per tutti gli ambienti, domestici e non, combinando sistemi perfettamente integrabili fra loro, con un campionario di finiture, colori e accessori unico per varietà e flessibilità.

www.lemamobili.com

Giorno

Magis

Un grande laboratorio internazionale di progettazione: sperimentale per contenuti semantici, per sofisticatezza tecnologica, per variabilità del capitale umano. Magis coglie l’attimo. Capta la creatività diffusa dei designer (Richard Sapper, Jasper Morrison, Stefano Giovannoni, Marc Newson, Konstantin Grcic, Ron Arad, the Bouroullecs, Robin Day, Pierre Paulin, Jerszy Seymour, Naoto Fukasawa, Thomas Heatherwick ed altri) indirizzandola verso oggetti che fanno tendenza. L’azienda presenta un catalogo eterogeneo di prodotti, spesso suddivisi per famiglie tecnologiche affidate con chiara strategia a designer diversi.

www.magisdesign.com

Giorno

Opinion Ciatti

OC è l’espressione del modo di intendere il design come terreno di sperimentazione, laboratorio di forme. Gli oggetti OC sono intensi ed espressivi. Raccontano di una ricerca non dogmatica, di una passione per il gesto progettuale che sono da sempre aspetti importanti nella produzione dell’azienda. Progetto dopo progetto, oggetto dopo oggetto, OPINION CIATTI ha costituito una rete di segni inconfondibili. Tra questi il più noto è certamente la libreria Ptolomeo, progetto per il quale a Bruno Rainaldi viene assegnato il “Compasso d’oro 2004” .

www.opinionciatti.com

Giorno

B&B Italia

Si è affermata sin dalla sua nascita, nel 1966, azienda leader a livello internazionale nel settore dell’arredamento contemporaneo. Da allora la sua collezione si è via via arricchita di nuovi prodotti, conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo che affiancano gli ever green autentiche icone entrate nella storia, come la Serie Up, Lle Bambole e Diesis. Attraverso di loro B&B Italia ha così dimostrato di saper offrire un autorevole contributo alla cultura del design, percependo ad anticipando le tendenze e rispondendo alla mutazioni dei gusti e delle esigenze abitative. Punto di forza, oltre alla ricerca formale, sono da sempre la sperimentazione tecnologica e l’innovazione, elementi strategici nella linee di sviluppo dell’azienda che le sono valsi numerosi riconoscimenti si in Italia, sia all’estero, tra cui l’assegnazione di ben quattro “Compassi d’Oro”.

www.bebitalia.com

Giorno

Alias

Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono dal 1979 i valori chiave di Alias, storico marchio del disegno italiano. Valori dai quali prende avvio il forte legame dell’azienda con designer affermati attraverso i quali Alias ha saputo far emergere la peculiarità di ciascun progettista, in uno scambio continuo di stimoli e idee e con una costante apertura all’utilizzo inedito dei materiali e alla sperimentazione delle tecnologie. Tutti i progetti Alias, con la loro essenzialità dalla forte carica espressiva, rispondono alle diverse necessità degli spazi domestici , del contract e dell’outdoor. Una produzione in continua evoluzione, con la costante capacità di incontrare le reali richieste del vivere, lavorare e abitare contemporaneo.

www.aliasdesign.it

Giorno

Lando

Massima libertà progettuale per il nuovo modo di pensare la cucina e la zona giorno "made in Lando": design e artigianato si fondono nella collezione convivio, dando vita a nuvove forme e funzionalità. Il tavolo Aria prensenta un progettualità estremamente raffinata: la base di appoggio a terra è il risultato di una rivoluzione circolare dello stesso elemento, che va a creare un volume nello spazio attraverso un interessante gioco di alternanza tra pieni e vuoti. Il piano circolare è disponibile in due diverse dimensioni e nelle essenze di noce o larice. La madia Novelle è realizzata in legno massello, con apertura a soffietto, cerniere in acciaio inox e maniglia in cuoio. Novella muta le sue caratteristiche estetiche e contenitive attraverso la declinazione in tre diversi formati. http://www.madeinlando.it

Giorno

Minottiitalia

Welcome the Unexpected è un catalogo nel catalogo, un distillato di sorprendenti novità di minottiitalia per la collezione di complementi di arredo. Una raccolta tutta domestica in cui l’inatteso è il vero protagonista, ciò che ci stupisce e ci pone la domanda:"come è fatto?". Le superfici, i volumi, i giochi di luci ed ombre sono gli ingredienti di questa saporita ricetta da collezione. http://www.minottiitalia.it

Giorno

De Padova

In più di 50 anni di attività De Padova è rimasta fedele alla filosofia delle origini: il design come strumento per diffondere un’emozione. La collezione De Padova nasce dall’ispirazione ai grandi classici del design, dall’amore per l’artigianato e gli oggetti di memoria, dalla ricerca unita all’innovazione. Questa è l’unicità dello stile De Padova.

http://www.depadova.com

Giorno

Pianca

Pianca Spa è un’importante e affermata realtà industriale italiana nel settore dei sistemi e dei complementi d’arredo per la casa, che si caratterizza per un gusto elegante e sobrio, e si distingue per capacità di sintesi, innovazione continua e coerenza con la propria storia e identità. Pianca affonda le sue radici nell’antico Saper Fare artigiano per giungere a un design tecnologicamente avanzato e versatile, orientato ai nuovi mercati internazionali e alla ricerca di un giusto e corretto rapporto qualità prezzo. http://www.pianca.com

Giorno